AMRAP Prosecco e Panettone: si puo' fare?? 

immagine scattata da Roberta Amadò

Natale é passato e i dubbi ci assalgono: avremo buttato al vento mesi e mesi di sforzi in palestra in pochi giorni? Per non parlare di quello che ci aspetta adesso: gli avanzi, il cenone, gli après-ski...dovremo veramente montare in sella alla tanto odiata assault bike per un mese per smaltire il tutto??

La risposta é: NO. O meglio: NON PROPRIO

A livello fisico, aver esagerato per qualche giorno non comporta grandi cambiamenti se siete stati attivi tutto l'anno; forse vedrete qualche differenza sulla bilancia ma questo non significa aver perso la vostra forma fisica.
Basterà tornare ad una dieta equilibrata e alla vostra routine sportiva per ripristinare il vostro equilibrio.

A livello mentale, sappiamo che i sensi di colpa possono influire molto sulla nostra motivazione, il che é paradossale ma vero.
Il nostro consiglio é di non lasciare passare troppo tempo per tornare ad allenarvi e correggere il tiro anche con l'alimentazione. Il rischio é di entrare in un circolo vizioso da cui poi é difficile uscire. 

Inoltre, vi invitiamo a razionalizzare quei sensi di colpa: é vero, abbiamo mangiato tutti quella fetta di panettone e bevuto qualche prosecco in piu', ma andiamo oltre a queste azioni e chiediamoci "cosa hanno significato?".

Avete condiviso quel panettone con i vostri affetti, quel prosecco con la vostra seconda famiglia di amici, magari tra un ricordo e l'altro, tra un film di Natale e una partita a Tombola. 
Non ossessionatevi su un qualcosa che vi ha riempito non solo lo stomaco, ma anche il cuore; fate tesoro di quei momenti e non preoccupatevi, ci pensiamo noi a darvi una mano ;-) 

 
Indietro
Indietro

ZONA DI COMFORT E MOTIVAZIONE: cosa ci puo' spingere ad allenarci?

Avanti
Avanti

KETTLEBELL WORKOUT : lo zoccolo duro di una programmazione completa