Mi presento, sono Anis!

immagine scattata da Roberta Amadò

Raccontaci qualcosa di te
Sono infermiere e atleta di Crossfit Adapt. C'é stato un periodo dove inseguivo il sogno di diventare un atleta OCR (Obstacle Course Race) e ho partecipato a diverse gare Spartan in Europa. 
Ho sempre avuto tante passioni, in ambito sportivo e non, che hanno fatto nascere bellissime amicizie con cui condivido ancora oggi i ricordi e i momenti piu' belli. 

Cosa ti ha spinto a insegnare
Nella vita ho avuto tanti sogni, ma il piu' grande é sempre stato quello di insegnare, o meglio, insegnare ad allenarsi. 
Voglio trasmettere quello in cui credo da sempre, ovvero che non esiste un limite reale alle capacità di un essere umano; il nostro corpo puo' avere dei limiti (e io lo vivo sulla mia pelle) ma la nostra mente no.
La cosa piu' importante é provare, fare il primo passo, e io voglio guidare le persone in questo. 

Cosa rappresenta Woods
Woods é diventata un punto di riferimento, una valvola di sfogo, una realtà famigliare dove posso dare il meglio di me stesso sia come atleta che come allenatore. 
Quello che abbiamo costruito in questi anni non é scontato; tante persone sono arrivate e rimaste, altre sono andate via, ma i rapporti umani che si sono creati e i cambiamenti fisici e mentali che abbiamo visto in tanti soci rimarranno sempre indelebili nella storia di questa associazione. 

Un consiglio per chi vuole avvicinarsi al mondo dello sport
PROVATE! Ogni sport ha il suo perché, individuale o di squadra, indoor o outdoor, invernale o estivo... c'é l'imbarazzo della scelta. 
Non abbiate paura di fare domande, di fare lezioni di prova, fin quando non troviate una realtà che vi stimoli a livello umano e sportivo. 
Fate qualsiasi cosa che vi apra la mente ma soprattutto trovate le persone giuste, che condividano il vostro entusiasmo, ma che sappiano anche supportarvi nei momenti di difficoltà.

Indietro
Indietro

Mi presento, sono Fra!

Avanti
Avanti

"C'era un sogno una volta che era WOODS..."